Atleti

Condizioni di vendita

1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del  sito www.volleysport.it  e la società Volley&Sport s.r.l. con sede legale in Torino, Via Ventimiglia 76M - 10136  Torino. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Volley&Sport s.r.l. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.volleysport.it

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.

Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Volley&Sport s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Volley&Sport s.r.l.. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Volley&Sport s.r.l., la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Volley&Sport s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Volley&Sport s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Volley&Sport s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. PREZZI E CONDIZIONI

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva, non costituiscono impegno e possono essere variati senza alcun preavviso, in funzione dell'andamento del mercato e dei cambi valutari o per errori di battitura. Le spese di consegna sono a carico del cliente. L’imballo è gratuito.

Ordine Minimo €. 80,00 

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o l’articolo ordinato non è immediatamente disponibile sarà cura di Volleysport.it di rendere noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento. Per alcuni articoli i tempi di consegna sono visibili nella scheda dell’articolo, vanno intesi come tempi medi. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. I tempi indicati quali termini di consegna, in ogni caso non possono essere considerati impegnativi per Volley&Sport srl.

Il totale indicato prima di eseguire l’ordine sarà esattamente l’importo da pagare.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Contrassegno

Per importi al di sotto di 1000,00 euro, il pagamento avviene al momento della consegna direttamente al corriere BRT in contanti o con assegno intestato a BRT spa.

IN ALCUNE ZONE si accettano solo pagamenti in contanti; verrà comunicato al momento della spedizione.

Assegno bancario circolare

Oltre i 1000,00 euro il pagamento avviene con assegno bancario circolare intestato a Volley & Sport srl.

N.B. per il pagamento in contanti non è prevista la restituzione del resto.

5. MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni ordine evaso viene consegnato con regolare scontrino fiscale, i costi di spedizione, nel momento in cui previsti, sono a carico del Cliente nella misura quantificata da www.volleysport.it.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Volley&Sport srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna si intende a piano strada senza montaggio. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul bollettino di consegna.

- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni e/o la mancanza dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura "RITIRO CON RISERVA"

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, con una e-mail indirizzata a info@volleysport.it specificando nome, cognome, n° ordine ed il n° spedizione.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO".

Vi preghiamo di dare comunicazione scritta tramite e-mail indirizzata a info@volleysport.it o fax 0116630440

ATTENZIONE: APPORRE LA RISERVA È UN DIRITTO SANCITO dall’art.1698 del codice civile pertanto anche se tutto può sembrare regolare è utile apporre la riserva di controllo in quanto SE SI ACCETTA LA MERCE SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE, NON SI POTRANNO IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI.

Se il corriere non trova nessuno in casa lascia copia del bollettino con indicazione del tipo di merce da consegnare, il numero telefonico della filiale da contattare per la consegna. Il giorno successivo il corriere effettua un secondo tentativo di consegna e se nuovamente non trova nessuno in casa lascia un secondo avviso. A questo punto il pacco entra in giacenza per 3 giorni entro i quali il cliente ha la possibilità di Andare a ritirarlo all'indirizzo indicato sull'avviso.

Dopo il primo avviso, è importante contattare subito il corriere, onde evitare di dover ritirare il pacco presso il deposito.

Compiuta la giacenza di 3 gg, il pacco torna al mittente.

Se il corriere non è in grado di consegnare il materiale ordinato a causa della vostra assenza il giorno della consegna all'indirizzo indicato, le spese di giacenza sono a carico del cliente ed ammontano ad euro 10.00.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.

6. TRASPORTI

Le spese di trasporto sono di:

  • €.12,00 per acquisti fino a €. 119.99

Maggiorazioni applicate:

  • ZONE DISAGIATE + €. 7.00
  • PREAVVISO TELEFONICO + €. 3.00

Per le isole minori sarà comunicato il costo al momento dell’ordine.

Per taluni casi, e anche se l'importo è superiore ai 120,00 €, per merce molto voluminosa, può essere richiesto un contributo spese spedizione, questo è chiaramente visualizzato nel carrello prima di effettuare l’acquisto.

I tempi di consegna tramite Corriere BRT s.p.a. sono di 48/72 ore lavorative dal momento della spedizione.

Spedizioni Internazionali

I costi di spedizioni variano a seconda dell’articolo scelto e della destinazione: richiedete un preventivo. Sarete contattati al più presto.

Per gli ordini internazionali sono accettati solo pagamenti con carta di credito o con bonifico bancario anticipato. L’esito dei pagamenti internazionali può richiedere alcuni giorni e dipende dalla Nazione di provenienza.

La spedizione ad indirizzo diverso da quello del titolare della carta di credito non è autorizzata.

Per destinazioni diverse dall’ordinante è necessario usare la modalità di pagamento con bonifico anticipato.

Volley&Sport srl non è responsabile per eventuali tasse doganali o ogni costo supplementare applicato dal paese di destinazione. Questi costi sono a totale carico dell’acquirente.

7. GARANZIE

Volley&Sport srl commercializza prodotti di elevata qualità ed originali, e per ognuno di essi è valevole la garanzia fornita dal costruttore. Per i palloni non vengono accettati resi difettosi dopo 3 mesi dalla data di consegna. I palloni resi non devono essere alterati da scritte fatte con pennarelli o adesivi pena la restituzione del pallone e il rimborso delle spese di trasporto.

8. RESTITUZIONE MERCI-RESI

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Volleysport.it.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Volley&Sport srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Volley&Sport srl - Via Ventimiglia 76M - 10136 - Torino. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Volleysport.it provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà giungere entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti una volta usati;

- Alcuni prodotti detti personalizzati ad esempio capi serigrafati e/o numerati su richiesta non potranno beneficiare del diritto di recesso

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell'ordine, scontrino fiscale e/o  fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco la Volley&Sport srl non potrà essere responsabile di alcunché).

-  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta con l’indirizzo, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Volley&Sport darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Volley&Sport srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Volley&Sport srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Volley&Sport srl  provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso a mezzo Bonifico Bancario; sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Volley&Sport srl accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Volley&Sport srl  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il Cliente s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia Volley&Sport srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

11. AUTORIZZAZIONI

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Volley&Sport srl  ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Volley&Sport srl l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line".

12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Volleysport.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Volley&Sport garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: Volley&Sport srl con sede legale in Via Ventimiglia 76M - 10136 - Torino

14. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Volley&Sport srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita on line, se il Cliente è un consumatore, per consumatore s'intende in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.